Champions & Liga: la multipla del 16 febbraio 2022
Pronti, partenza, via! Il grande calcio europeo, dopo la ripresa di ieri sera, non si fermerà più fino alle finali previste per il mese di maggio: saranno mesi intensissimi per le competizioni continentali che oggi, mercoledì 16 febbraio 2022, propongono due partite molto interessanti, con la Liga spagnola che rappresenta una stuzzicante aggiunta. Abbiamo analizzato questo trittico di partite, sviluppando come sempre un’analisi completa e trasversale che tenga in conto vari elementi: forma delle squadre, scontri diretti, assenze per squalifica e infortuni, rendimento in casa e trasferta. Al termine di queste verifiche ecco i nostri pronostici, con una schedina tripla che oggi supera quota 4.00. Oltre a leggere le previsioni sulle partite in schedina, poi, sarà anche possibile consultare le altre sezioni del nostro sito per informarsi meglio in merito agli interessanti Bonus di benvenuto offerti dai nostri bookmakers di riferimento!
Nella giocata odierna diamo quindi spazio a: Atletico Madrid-Levante, Inter-Liverpool e Salisburgo-Bayern! Attenzione poi alla pagina Facebook e al nostro sito, dove sarà possibile scoprire altre dritte, pronostici e news interessanti.
ATLETICO MADRID-LEVANTE, 16 FEBBRAIO ORE 19:00
L’ANALISI
- Davanti all’Atletico Madrid si palesa una ghiotta possibilità: quella cioè di sopravanzare il Barcellona al quarto posto, riducendo a un solo punto il distacco dal Betis terzo: questo grazie al recupero serale della 21° giornata che vedrà i Colchoneros opposti al fanalino di coda Levante. La squadra di Valencia è la cenerentola di questa Liga, come dimostrano le 14 sconfitte in 23 gare e l’unica vittoria ottenuta, con la bellezza di 50 gol subiti. Dall’altra parte ci sarà un Atletico che non è più maestro di tenuta difensiva, come ai bei tempi: lo dimostrano i 33 gol incassati, peggior difesa tra le prime 11 del campionato spagnolo. Contro una squadra che ha praticamente perso contro chiunque, però, questi numeri non eccelsi potrebbero comunque bastare. SEGNO 1 PARZIALE/FINALE: 888 lo propone a 1.80, Betfair a 1.85 e Pokerstars Sports a 1.85.
INTER-LIVERPOOL, 16 FEBBRAIO ORE 21:00
L’ANALISI
- La partita stagionale più importante dell’Inter (e sicuramente di tutta la carriera del suo allenatore, Simone Inzaghi) sta per arrivare: i nerazzurri affronteranno stasera il Liverpool di Jurgen Klopp, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il pronostico della vigilia è ovviamente sfavorevole alla squadra italiana che, però, vanta ottimi numeri a San Siro: nello stadio di casa, infatti, i campioni d’Italia in carica sono andati a segno in 17 gare su 18, perdendo soltanto in 2 occasioni (Real in Champions, Milan in Serie A). I Reds arrivano carichi a questo impegno, forti dei rientri di Salah e Mané dalla Coppa d’Africa e reduci da 6 vittorie consecutive tra Premier, FA Cup e EFL Cup. Ci aspettiamo un incontro abbastanza equilibrato, con tante occasioni da una parte e dall’altra. SEGNO GOL, che si trova a 1.55 su Pokerstars Sports, 1.57 su 888, 1.58 su Betfair.
SALISBURGO-BAYERN, 16 FEBBRAIO ORE 21:00
L’ANALISI
- Salisburgo e Bayern daranno vita al secondo ottavo di finale, previsto stasera alla Red Bull Arena. I padroni di casa, giovani e forti, proveranno a dar fastidio a una delle squadre che secondo i bookmaker ha più possibilità di alzare l’ambita Champions League a fine stagione. Gli austriaci hanno affrontato la lunga pausa invernale classicamente prevista dalla federazione, salvo poi tornare con due bei successi su LASK e Rapid Vienna. I bavaresi di Nagelsmann stanno dominando la Bundesliga, ma sono reduci da un clamoroso ko per 4-2 patito contro il Bochum. Mancherà Alfonso Davies, ma gli ospiti hanno in ogni caso i mezzi per far propria la gara. SEGNO 2 quindi, a 1.36 su Pokerstars Sports, 1.41 su 888, 1.40 su Betfair.