La multipla di sabato 16 aprile 2022
Pronti per un grande sabato calcistico in Serie A? Le festività pasquali hanno portato a una sostanziale modifica del calendario della 33° giornata del massimo campionato italiano, facendo anticipare le prime due gare al venerdì, spostando poi il grosso del turno a oggi, sabato 16 aprile. Chiuderanno il programma i due posticipi di lunedì 18, tra cui spicca un imperdibile Napoli-Roma. Concentriamoci adesso sulle gare odierne: abbiamo sviluppato una tripla aggressiva, profittando anche di gare particolarmente leggibili: si arriva, infatti, a una quota che supera 4.50.
Ricordiamo che i pronostici e le analisi sviluppate su questo sito tengono sempre conto delle variabili più importanti: forma delle squadre, scontri diretti, squalifiche, infortuni, rendimento in casa e trasferta. Oltre a leggere le previsioni sulle partite proposte, poi, sarà anche possibile consultare le altre sezioni del nostro sito per informarsi meglio in merito agli interessanti Bonus di benvenuto offerti dai nostri bookmakers di riferimento.
Nella giocata odierna ci concentreremo su: Sampdoria-Salernitana, Fiorentina-Venezia e Juventus-Bologna! Attenzione poi alla pagina Facebook e al nostro sito, dove si potranno scovare altre dritte, pronostici e news interessanti.
SAMPDORIA-SALERNITANA, 16 APRILE ORE 14:30
L’ANALISI
- A Marassi sarà praticamente vietato sbagliare per una Sampdoria messa spalle al muro dagli ultimi, deludenti risultati. Inutile negarlo: l’arrivo di Giampaolo non ha portato all’atteso cambio di passo in casa doriana, con la squadra che ha perso 7 delle ultime 10 partite (con 3 vittorie). Il margine di 7 punti sulla zona retrocessione, quindi, non può costituire una sicurezza assoluta. Dall’altra parte ci sarà una Salernitana che pare aver abbandonato ogni residua speranza di rimanere in Serie A: nonostante le 2 gare da recuperare, infatti, sembrano veramente troppi i 9 punti che la separano dal Cagliari quartultimo. Quagliarella e compagni non possono sbagliare l’appuntamento odierno: SEGNO 1, che si trova a 1.88 su Sisal, 1.85 su 888, 1.80 su Betfair.
FIORENTINA-VENEZIA, 16 APRILE ORE 16:30
L’ANALISI
- A Firenze in questi giorni si respira un grande entusiasmo a livello calcistico: sembrano ormai lontane e dimenticate le polemiche seguite alla cessione di Vlahovic durante il mercato di gennaio. Questo grazie anche ai nuovi acquisti Cabral e Ikone, capaci di essere protagonisti nel clamoroso successo di Napoli (3-2) che ha lanciato i viola in settima posizione a soli 2 punti dalla Lazio sesta. Sognare l’Europa, dunque, è più che lecito. Se i toscani appaiono in grande forma, non si può dire lo stesso di un Venezia terzultimo, reduce soprattutto da un disastroso filotto di 6 sconfitte consecutive: i lagunari non sono sprofondati soltanto perché il Cagliari, quartultimo, sta addirittura provando a far peggio. Non possono esserci dubbi, dunque, su chi sia la favorita per la sfida di oggi. SEGNO 1+OVER 1.5, proposto a 1.55 Sisal, 1.55 da 888, 1.55 da Betfair.
JUVENTUS-BOLOGNA, 16 APRILE ORE 18:30
L’ANALISI
- In chiusura si vola all’Allianz Stadium di Torino, dove nel tardo pomeriggio di oggi si incroceranno Juventus e Bologna. Si tratta di un incontro molto importante soprattutto per i bianconeri, ancora scottati dal ko nel derby d’Italia che ha fatto dire addio a ogni tipo di sogno scudetto. Ciò che conta per mister Allegri è acciuffare un quarto posto fondamentale, sia per le prospettive di crescita tecnica, che per le casse di una società che ha bisogno di denaro da poter investire nella prossima campagna di rafforzamento. Il margine di +5 sulla Roma in tal senso dà sicurezza. I felsinei sono tranquilli a metà classifica e hanno ritrovato la gioia del successo, battendo grazie a un doppio Arnautovic una Sampdoria sempre più in crisi. Non sarà facile ripetersi in Piemonte, dove le Zebre partono chiaramente avanti nei pronostici. SEGNO 1+OVER 1.5: i bookmaker lo offrono a 1.56 su Sisal, 1.56 su 888, 1.55 su Betfair.