La multipla di mercoledì 2 marzo 2022
Coppa Italia, Liga e Copa del Rey: il menu di oggi, mercoledì 2 marzo 2022, è più ricco che mai. In Italia il match clou è rappresentato senza ombra di dubbio dalla sfida tra viola e bianconeri, impegnati nella semifinale d’andata della seconda competizione nazionale per ordine d’importanza. Spostandoci in Spagna, invece, il nostro focus sarà sulla sfida di ritorno della semifinale di Coppa del Re, assieme al recupero della 21° giornata di campionato che metterà in palio punti importanti nella corsa a salvezza ed Europa. Per creare questa multipla che sfiora quota 5.50 abbiamo come sempre tenuto conto delle variabili più importanti: forma delle squadre, scontri diretti, squalifiche, infortuni, rendimento in casa e trasferta. Oltre a leggere le previsioni sulle partite proposte, poi, sarà anche possibile consultare le altre sezioni del nostro sito per informarsi meglio in merito agli interessanti Bonus di benvenuto offerti dai nostri bookmakers di riferimento!
Nella giocata odierna diamo quindi spazio a: Fiorentina-Juventus, Maiorca-Real Sociedad e Valencia-Athletic Bilbao! Attenzione poi alla pagina Facebook e al nostro sito, dove si potranno scovare altre dritte, pronostici e news interessanti.
FIORENTINA-JUVENTUS, 2 MARZO ORE 21:00
L’ANALISI
- L’incrocio tra Fiorentina e Juventus non può che avvenire nel segno di Dusan Vlahovic. Il bomber che nelle ultime due stagioni ha fatto sognare la tifoseria viola, infatti, si è trasferito in bianconero nel mercato di gennaio. Un’operazione da più di 70 milioni per le casse della Vecchia Signora che, però, ha dato ad Allegri il bomber tanto cercato, a segno già 4 volte in 7 gare. La presenza del serbo è però clamorosamente in dubbio nella serata di oggi: colpa dei tanti impegni ravvicinati e, quindi, della necessità di far rifiatare i titolarissimi. Logico, pensando anche all’ambiente ostile del Franchi e a una sfida che dirà la sua lungo 180′. Non ci aspettiamo certo che l’esito del doppio confronto di semifinale si decida a Firenze: immaginiamo un incontro sulla falsa riga del derby di ieri sera, col SEGNO UNDER 2.5. 888 lo propone a 1.77, Betfair a 1.65 e Sisal a 1.66.
MAIORCA-REAL SOCIEDAD, 2 MARZO ORE 21:00
L’ANALISI
- Il Maiorca va a caccia di punti fondamentali per la zona salvezza: la Real Sociedad, invece, vuole dar corpo e sostanza alla lotta per conquistare un posto nelle prossime competizioni europee. Il recupero della 21° giornata di Liga spagnola sarà dunque fondamentale per entrambe le sfidanti. I padroni di casa arrivano all’impegno sulla scia di due pesanti sconfitte consecutive contro Valencia e Betis che ne hanno frenato l’ascesa, dopo i successi con Cadice e Athletic Bilbao. I punti di margine sulla terzultima piazza sono 5. Gli ospiti, settimi in classifica, hanno battuto di misura l’Osasuna nello scorso weekend, tenendosi a soli 4 punti di distanza dal Barcellona quarto, con una gara da recuperare rispetto ai blaugrana. 1-0 per la Real Sociedad all’andata: ci aspettiamo una partita simile, equilibrata e con pochi gol. SEGNO UNDER 2.5 quindi, che si trova a 1.62 su Sisal, 1.62 su 888, 1.58 su Betfair.
VALENCIA-ATHLETIC BILBAO, 2 MARZO ORE 21:30
L’ANALISI
- Equilibrio: non ci viene in mente altra parola per presentare la sfida di ritorno delle semifinali di Copa del Rey tra Valencia e Athletic Bilbao. Nella gara d’andata le ostilità si sono chiuse con il punteggio di 1-1: vantaggio basco con Raul Garcia a fine primo tempo, preziosissimo pareggio valenciano con Duro a metà ripresa. Il pareggio con gol pare essere una costante degli ultimi incroci: anche in campionato, lo scorso 25 settembre, la sfida si era conclusa sull’1-1. Nella stagione 2020-2021 le due squadre avevano impattato sul 2-2 all’andata, facendo poi registrare l’ennesimo 1-1 al ritorno. Sulla scia di queste considerazioni di carattere statistico, dunque, non possiamo che puntare su un SEGNO GOL dato dai bookmaker a quote molto interessanti. Lo troviamo infatti a 1.90 su Sisal, 1.90 su 888, 1.88 su Betfair.